30/04/08

Quanti miracoli riconosciuti dalla Chiesa sono avvenuti a Lourdes negli ultimi 10 anni?


Negli ultimi 10 anni sono avvenuti a Lourdes 2 miracoli riconosciuti dalla Chiesa.

Che criteri bisogna rispettare per far sì che l'accaduto sia considerato miracolo?
Bisogna che rispetti 7 punti:
1. che la malattia sia grave, incurabile, o difficoltosa a trattarsi.
2. In secondo luogo bisogna che la malattia vinta non sia all’ultimo stadio o al punto da poter guarire spontaneamente.
3. Occorre che nessun farmaco sia stato impiegato, o, se impiegato, che ne sia stata accertata la mancanza di effetti.
4. bisogna che la guarigione avvenga all’improvviso ed istantaneamente
5. è necessario che la guarigione sia perfetta, e non difettosa o parziale.
6. bisogna che ogni escrezione o crisi degne di nota siano avvenute a tempo debito, ragionevolmente in dipendenza di una causa accertata, precedentemente alla guarigione; in tale eventualità la guarigione non sarebbe da considerare prodigiosa, ma piuttosto, totalmente o parzialmente naturale.
7. bisogna che la malattia debellata non si riproduca

C'e' un passaggio fondamentale tra scienza e fede?
Sì, prima che il miracolo passi in esame, bisogna che venga dichiarato dalla scienza evento inspiegabile, e pertanto misterioso.

Quale è stato il primo miracolo avvenuto negli ultimi 10 anni?
Il primo miracolo riconosciuto in questi ultimi 10 anni , è avvenuto nel 1987, tale Pierre Bely, gli era stata diagnosticata la sclerosi a placche ad evoluzione rapida, ed era col tempo rimasto immobilizzato a letto, soffrendo peraltro di parestesie e di incontinenza urinaria. Al terzo giorno di pellegrinaggio, si accorse del recupero della sensibilità e della capacità di movimento, tanto che fu in grado di lasciare Lourdes con le proprie gambe e viaggiare seduto.

Il secondo miracolo riconosciuto in questi ultimi 10 anni a Lourdes?
Anna Santaniello era seriamente ammalata di cuore in seguito a un reumatismo circolatorio acuto. Presenta un dispnea grave e permanente,con seria difficoltà a parlare e impossibilità a camminare.
Nell'agosto del 1952 fa il suo viaggio a Lourdes, accompagnata in barella.
3 giorni dopo viene portata alle piscine su una barella. Ne esce da sola ( autosufficiente ). La sera stessa, partecipa alla processione mariana con le fiaccole.

Perchè così poca gente dichiarata miracolata in questi anni?
Mentre la scienza può dire che un certo evento miracoloso non si spiega e tutto finisce lì, per quello che riguarda la Chiesa, invece deve dire che Dio è intervenuto, ed è una cosa che vale per l'eternità, ovvio pertanto che ci sia prudenza su questo.

27/04/08

Quanti uccelli muoiono all'anno sbattendo contro edifici?


Si stima che ogni anno, nei soli Stati Uniti, perdano la vita circa 100.000.000 di uccelli, si è stimato che ogni anno per ogni edificio perda la vita un uccello.

Perchè gli uccelli sbattono contro le vetrate?
Il pericolo per gli uccelli deriva prevalentemente da due fattori, certe vetrate riflettono l'ambiente circostante , e con questo possono riflettere alberi e vegetazione in generale che possono trarre in inganno i volatili, mentre il secondo fattore deriva dal fatto che spesso le lastre di vetro essendo trasparenti, fanno vedere 'dall'altra parte' e quindi gli uccelli vedono gli alberi presenti dall'altra parte del palazzo...non percependo pertanto l'ostacolo del vetro.
Inoltre, oltre al discorso delle finestre in vetro, un altro discorso da considerare sono le sorgenti luminose, gli uccelli sono attirati dalla luce artificiale che proviene dalle città o dalle sorgenti luminose collocate sulle vette delle montagne. In condizioni naturali, invece, la luna e le stelle sono le uniche sorgenti luminose notturne che li aiutano a trovare la strada. Gli uccelli soprattutto quelli più giovani, a causa di questo perdono i propri punti di riferimento, e sono vittime di questo.
Da aggiungere che c'è anche un altro tipo di disturbo. Si tratta del potente fascio luminoso emanato dai proiettori pubblicitari o dai fari rivolti verso il cielo, che può spaventare gli uccelli.

In Italia quanti uccelli perdono la vita ogni anno sbattendo contro edifici?
Si stima che muoiano circa 25 milioni di uccelli ogni anno.

Cosa fare se un uccello ha colpito la mia finestra e si è ferito?
Bisogna mettere l'uccello in una scatola di cartone con fori per l'aria e tenerlo al buio. Dopo circa 1-2 ore portate la scatola all'aria aperta e lasciate libero l'uccello. Se non prende il volo, portatelo alla stazione di cura per gli uccelli più vicina o a un veterinario.

Per quello che riguarda le barriere antirumore in autostrada, cosa si può fare per risolvere il problema?
per i nuovi progetti occorre evitare l’utilizzo del vetro e impiegare invece legno o alluminio; per le strutture già in funzione invece bisogna applicare sulle superfici trasparenti le speciali sagome anticollisione volatili.

25/04/08

Come si originano i cosidetti "Cerchi di Luce" ?


Dopo i cerchi di grano , un altro enigma sta appassionando i 'cacciatori del paranormale' , ovvero i 'cerchi di luce' , vediamo di approfondire l'argomento, cercando di trarre possibili conclusioni sulla loro origine.

Quando è avvenuto per la prima volta questo fenomeno?
Il primo avvistamento di cerchi di luce è avvenuto nel 1988, i primi stati interessati a questo fenomeno sono stati Germania, Austria, Svizzera, Australia e Argentina. Ad oggi si sono contati circa 100.000 casi.

Dove posso vedere un filmato in cui vedo questo fenomeno?
A questo indirizzo si trova un filmato di youtube, in cui si vedono diversi cerchi di luce proiettati su un palazzo...l'inquadratura poi si sposta e fa vedere cosa crea questo effetto...

Quando si manifestano queste immagini?
Solitamente queste immagini si manifestano quando il cielo è limpido e il sole molto luminoso

Chi si pensa possa creare questo fenomeno?
Ci sono varie supposizioni su chi possa creare questo fenomeno, alcuni dicono che sia un messaggio degli alieni con un incontro prossimamente con la loro civiltà, altri con la prossima seconda venuta in terrà di Gesu Cristo.
In realtà un articolo su Focus ha svelato ogni dubbio, gran parte dei cerchi di luce non erano nient'altro che riflessi delle finestre colpite dal sole. Nonostante ciò , molte persone continuano a credere che tutto questo in realtà abbia una origine paranormale, soprattutto perchè alcuni cerchi di luce non hanno rilevato una sorgente luminosa da cui avvenivano queste proiezioni.

Gli esperti del settore in che cosa vedono un'origine paranormale?
Alcuni esperti dicono che l'estrema luminosità dovrebbe in teoria portare a rompere vetri e finestre che li riflettono,senza parlare che l'angolo perpendicolare rispetto ai raggi solari pone l'interrogativo su come la luce possa rimbalzare da un lato all'altro di strade ed edifici.

Dove posso vedere foto di Cerchi di Luce?
A questo indirizzo tedesco, tante foto e link di Cerchi di Luce.

23/04/08

E' presente in internet un sito dove posso acquistare o vendere oggetti gratis?


Esiste un sito , www.freecycle.org , che è un grande mercatino virtuale in cui tutti possono vendere e acquistare oggetti GRATUITAMENTE.

Perchè la nascita di questo sito?
Il sito www.freecycle.org , nato in Arizona nel 2003 , ha come obbiettivo evitare che beni ancora utili e funzionanti vadano a finire nelle discariche di rifiuti , in questo modo oltre a ridurre il consumismo si producono meno merci, si minimizza l’impatto negativo che i rifiuti hanno sull’ambiente.

Quanti sono gli iscritti?
Gli iscritti sono circa 4.900.000 sparsi per il globo , per un totale di oltre 4.300 città.

Quale regola devono rispettare i venditori?
Gli oggetti descritti nei messaggi pubblicati sul sito devono essere offerti gratuitamente, ammessi dalla legge e adatti a tutte le età.

Sono presenti in Italia dei gruppi dove posso chiedere maggiori informazioni?
Sì, sono presenti in Italia diversi gruppi, nelle seguenti città: Aosta - Bari - Bologna - Brescia - Cagliari - Firenze - Ivrea - Lecce - Milano - Roma - Savona - Teramo - Torino - Vicenza.

Che materiale posso trovare in vendita?
Si possono trovare varie cose, sedie, televisori, divani, biciclette, computer e vecchi oggetti che per alcuni possono essere ritenuti da collezionismo.

21/04/08

Quali sono i metodi che usano i malviventi per rapinare gli automobilisti? In modo che posso stare all'erta...


Purtroppo è un fenomeno in aumento, in strada certi delinquenti escogitano metodi per fermare il conducente e rapinarlo. Vediamo quali sono questi metodi, noi di http://ilfiltro.blogspot.com vi riportiamo oltre al metodo, anche i link alle esperienze dirette degli automobilisti, e vi consigliamo di visitarli. Speriamo che con queste notizie possiate evitare di avere spiacevoli conseguenze in futuro.

Quale è la 'truffa del finto incidente'?
Solitamente questo metodo viene utilizzato in autostrada quando una persona è in manovra di sorpasso, la vittima sente un rumore provenire dalla fiancata destra,come se avesse urtato con lo specchietto un'altra automobile. Alle spalle si inizia a vedere una macchina lampeggiare.. in questo modo 'la vittima' pensa di averla speronata involontariamente. La realtà è che l'auto che segue ha lanciato oggetti di metallo o elastici che causano questo rumore. L'automobile che segue fa segno di accostare e la vittima civilmente si ferma poco più avanti. A quel punto dall'altra auto, scende il finto "incidentato" e chiede 50-100 euro così su due piedi, mostrando il retrovisore rotto. E naturalmente senza ricorrere a vigili o moduli assicurativi. Se invece va male c'e' il secondo metodo...prevede invece una rapina vera e propria, di solito con tanto di coltello alla mano.

Incidenti per impossessarsi del mezzo tamponato?
Può capitare che per impossessarsi di un ciclomotore, i malviventi la colpiscano con la propria macchina, poi con lo scooter a terra, uno dei malviventi in macchina, scenda e scappa con lo scooter colpito, con la povera vittima a terra.

Quale è il cosidetto furto con il "trucco dello specchietto" ?
Il malvivente è a bordo di uno scooter insieme ad un suo 'collegato, urtano lo specchietto retrovisore sul lato guida di una automobile, solitamente ferma al semaforo e di grossa cilindrata. Appena il conducente abbassato il finestrino, il secondo malvivente gli strappa l'orologio dal polso.

Il trucco dei 'finti poliziotti'?
All'uscita di un locale, delle persone, anche talvolta vestiti in abiti civili, spacciandosi per poliziotti, dapprima chiedono i documenti...poi picchiano e derubano la vittima.

Come fare per evitare di avere problemi?
Innanzitutto chiamare immediatamente il 113 ( polizia ) , cercandosi anche di annotare il numero di targa della macchina che ci ha colpito. In autostrada quando avvengono queste cose, consigliamo anche di fermarsi lungo gli autogrill invece che lungo la corsia di emergenza, se possibile, visto il flusso di gente e la possibilità maggiore di incontrare forza dell'ordine.

20/04/08

Quali sono i ritardi di aerei più curiosi accaduti?


Capita spesso , che alcuni aerei sono in ritardo. Vediamo i più curiosi, che si possono trovare in rete...

Un aereo in ritardo per una borsa di Gucci?
Sì, nel 2006 un volo di Hong Kong ha subito un ritardo di oltre un'ora perchè una passeggera si rifiutava di mettere la sua borsa di Gucci sotto il sedile.

Un aereo in ritardo per una cappelliera condivisa..?
E' successo nel 2007, in un volo per Marrakech , due marocchini che erano passeggeri, hanno cominciato a discutere, uno dei due sosteneva che l'altro avesse occupato lo spazio riservato al suo bagaglio a mano. Sono volate botte e insulti. Risultato? 6 ore di ritardo.

L'aereo è in ritardo...ma se Schumacher guida il taxi...
Nel 2007, Schumacher si trova a bordo di un taxi con i suoi familiari, stando andando all'aerostazione di Cobourg.Però in base alle previsioni, arriveranno in ritardo e l'aereo sarà già in decollo. Il pluricampione di formula 1 chiede all'autista di potersi mettere al volante. Risultato? Scalo raggiunto a tempo di record e decollo preso!

Se manca il toner del fax...
E' successo che per mancanza del toner del fax , o per via di un inceppamento della carta, un volo dell'Alitalia sia partito con un ritardo di diverse ore...

Se voglio fare un passatempo mentre aspetto l'aereo in ritardo?
Esiste un sito , che propone vari passatempi.. a questo indirizzo http://www.travelinsight.it/blog/aereo_in_ritardo_no_problem_ec.html
L'ENAC ha stilato una lista coi motivi dei ritardi degli aerei. eccola riportata:
Ritardi “derivati” o “consequenziali” 45,3-63% del totale.
Problemi di traffico aereo 16,6-18,3%
Servizi a terra 12,0-13,7%
Cause tecniche 4,2-6,8%
Imbarco passeggeri 4,0-31,3%
Rifornimento 3,2-8,4%
Bagagli 3,0-4,6%

17/04/08

C'e' stata una persona bloccata in ascensore per molte ore e ripresa dalla telecamera?


E' successo a Nicholas White , verso metà ottobre del 1999, è rimasto intrappolato in ascensore per 40 ore , sempre sotto l'occhio vigile della telecamera.

Come ha fatto a resistere così tanto tempo dentro la cabina?
A parte i numerosi tentativi di chiedere aiuto, andati a vuoto, ha fatto innanzitutto in modo di rimanere calmo, facendo esercizi di concentrazione. Inoltre si è sdraiato per dormire ( per recuperare tempo...) e non ha assolutamente fumato, per evitare ovviamente di rimanere intossicato.

Dove posso trovare il video di questa persona intrappolata per 41 ore dentro un ascensore?
A questo indirizzo, il filmato della telecamera di sicurezza che riprende la persona intrappolata.

In Italia è successa una esperienza analoga, riguardo persone bloccate in ascensore?
Sì, nel 2001 , due anziani coniugi sono rimasti bloccati per ben 8 giorni all'interno dell'ascensore.

L'Italia è famosa nel mondo riguardo gli ascensori?
Sì, l'Italia è lo stato al mondo con più ascensori, ce ne sono circa 800.000. Più degli Stati Uniti , ve lo aspettavate?

04/04/08

C'e' qualcosa che possa assorbire le onde elettromagnetiche del pc?


Sì , esiste una pianta , che si dice sia in grado di assorbire le onde elettromagnetiche. Questa pianta è un cactus e la specie è il Cereus Peruvianus , detto anche "rete di Hartmann".

Quali sono i problemi che si hanno a stare troppo a lungo vicino a fonti che emanano onde elettromagnetiche?
I problemi sono diversi: dolori di testa, aggressività, perdita di vitalità,diminuzione dell'attività sessuale,perdita di appetito,alterazioni cardiovascolari,dolori al torace,alterazione del ciclo mestruale nella donna,opacità del cristallino, lesioni della retina ealterazione della cornea e diversi altri sintomi.

Come si è giunti a questa conclusione?
Tutto ciò che è 'attivo' emette vibrazioni, e queste vibrazioni sono misurate in Amstrong. Un uomo per esempio emette circa 6.500 amstrong , un valore inferiore lo si ha quando non si è in forma.
Si è notato, che queste piante, di questa specie particolare, messe nelle stanze con apparecchiature elettromagnetiche ( monitor, tv , forno a microonde...) , riportavano il valore di vibrazioni da 3.000 amstrong (valore con gli elettrodomestici accesi nella stanza) a 8.000 amstrong (valore che invece una stanza dovrebbe sempre avere per essere ottimale), con benefici sull'uomo.

Chi ha fatto affermazioni positive sull'uso di questa pianta?
Blanche Mertz, presidente dell'istituto di investigazioni di Geobiologia di Chardonne, in un seminario sulla geobiologia, che ha confermato i benefici di questa pianta. Specificando che non è necessario collocare un cactus di grandi dimensioni; il top sarebbe averne anche soltanto uno di 40 Cm di altezza e con 6 facce, perchè quando ha 5 facce il risultato si riduce del 25%.

L'usanza di mettere questa piantina vicino al monitor è usata?
Negli uffici della Borsa di New York, gli impiegati che passavano molto tempo davanti al pc accusando dolori di testa e grande stanchezza, hanno l'impressione che con l’arrivo di queste piantine grasse, si sentano molto meglio mentalmente e fisicamente.

Se volessi provare a vedere se questo metodo funziona?
Bisogna procurarsi un cactus Cereus Peruvianus e posizionarlo vicino allo schermo ( che sia la tv o il pc ) o in prossimità di qualsiasi apparecchio elettrico. E poi vedere se effettivamente si sentono i benefici... Mi raccomando ricordatevi anche di curarlo, il Cereus Peruvianus va innaffiato una volta al mese nel periodo invernale, abbondantemente una volta a settimana invece negli altri periodi.

Se qualcuno di voi ha esperienza con questa piantina e vuole scrivere nei commenti se ha sentito o meno dei vantaggi,così raccogliamo le vostre impressioni...

01/04/08

Se voto scheda bianca alle elezioni, il mio voto va alla maggioranza?


No, se alle elezioni decidiamo di non votare, e votiamo scheda bianca, il voto è ritenuto NULLO e non va a nessun partito.

Perchè si dice questo?
Chiunque dice che lasciando la scheda bianca , si dia il voto alla maggioranza che uscirà alle elezioni, dice una leggenda metropolitana, in quanto seggi e premi vengono attribuiti sulla base dei voti validamente espressi.

Ci sono pericoli a votare scheda bianca?
Si dice che a lasciare la scheda bianca, si corre il rischio che 'magicamente' in certi seggi possa comparire il simbolo verso un determinato partito. Questo ovviamente è però una cosa illegale e che non deve accadere. Però alcune persone , per cautelarsi riguardo questa cosa, preferiscono annullare la scheda , scrivendoci sopra qualcosa o facendoci un segno.
In alternativa, se non si vuole votare, ci si può recare al seggio e far verbalizzare che si rifiuta la scheda.
Un'altra cosa da sfatare, se non si vota per tot volte di fila NON si perde il diritto al voto.

Che differenza c'e' tra scheda bianca e scheda nulla?
Scheda bianca è senza alcun segno sul foglio elettorale, scheda nulla invece ci sono dei segni sul foglio, che però annullano il voto in quanto non sono la canonica X sul partito prescelto.

Cosa dice la legge riguardo il sistema di elezione?
Tra le coalizioni di liste (...) procede al riparto dei seggi in base alla cifra elettorale nazionale di ciascuna di esse. A tale fine divide il totale delle cifre elettorali nazionali di ciascuna coalizione di liste o singola lista (..) per il numero dei seggi da attribuire, ottenendo così il quoziente elettorale nazionale. Nell’effettuare tale divisione non tiene conto dell’eventuale parte frazionaria del quoziente. Divide poi la cifra elettorale nazionale di ciascuna coalizione di liste o singola lista per tale quoziente. La parte intera del quoziente così ottenuta rappresenta il numero dei seggi da assegnare a ciascuna coalizione di liste o singola lista. I seggi che rimangono ancora da attribuire sono rispettivamente assegnati alle coalizioni di liste o singole liste per le quali queste ultime divisioni hanno dato i maggiori resti e, in caso di parità di resti, a quelle che abbiano conseguito la maggiore cifra elettorale nazionale; a parità di quest’ultima si procede a sorteggio

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001