23/04/08

E' presente in internet un sito dove posso acquistare o vendere oggetti gratis?


Esiste un sito , www.freecycle.org , che è un grande mercatino virtuale in cui tutti possono vendere e acquistare oggetti GRATUITAMENTE.

Perchè la nascita di questo sito?
Il sito www.freecycle.org , nato in Arizona nel 2003 , ha come obbiettivo evitare che beni ancora utili e funzionanti vadano a finire nelle discariche di rifiuti , in questo modo oltre a ridurre il consumismo si producono meno merci, si minimizza l’impatto negativo che i rifiuti hanno sull’ambiente.

Quanti sono gli iscritti?
Gli iscritti sono circa 4.900.000 sparsi per il globo , per un totale di oltre 4.300 città.

Quale regola devono rispettare i venditori?
Gli oggetti descritti nei messaggi pubblicati sul sito devono essere offerti gratuitamente, ammessi dalla legge e adatti a tutte le età.

Sono presenti in Italia dei gruppi dove posso chiedere maggiori informazioni?
Sì, sono presenti in Italia diversi gruppi, nelle seguenti città: Aosta - Bari - Bologna - Brescia - Cagliari - Firenze - Ivrea - Lecce - Milano - Roma - Savona - Teramo - Torino - Vicenza.

Che materiale posso trovare in vendita?
Si possono trovare varie cose, sedie, televisori, divani, biciclette, computer e vecchi oggetti che per alcuni possono essere ritenuti da collezionismo.

Nessun commento:

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001