08/05/08

Esiste una persona che da oltre un anno singhiozza ogni due secondi?


Sì, Christopher Sands , 24 enne inglese, è dal febbraio del 2006 che soffre di singhiozzo cronico. Singhiozzando ogni , soli , due secondi (per un massimo di 12 ore al giorno).

Esiste un rimedio per questo singhiozzo insistente?
Secondo i medici del Queen’s Medical Centre di Nottingham, questo problema è dovuto ad una valvolta dello stomaco mal funzionante, pertanto è da riparare con operazione chirurgica.

Che problemi ha nella vita quotidiano questo ragazzo che singhiozza così frequentemente?
I problemi sono i più svariati, non può guidare, lavorare , cantare, fa fatica a mangiare, e non riesce a giocare per esempio anche alla playstation. I rimedi dell'ipnosi, con lo yoga, prodotti di erboristeria o in una carica iperbarica, non sono contati a niente...nel frattempo il ragazzo nel corso di un anno si stima abbia singhiozzato per 7,9 milioni di volte.

Perchè si ha il singhiozzo?
Il singhiozzo può verificarsi, per esempio, a seguito di una repentina dilatazione dello stomaco oppure per bruschi sbalzi di temperatura, in caso di ingerimento non corretto di un liquido o per irritazione del diaframma.

Quale è la persona che più ha singhiozzato nella sua vita?
Il record mondiale della maggiore durata di un attacco di singhiozzo (durato ininterrottamente dal 1922 al 1990) è detenuto dallo statunitense Charles Osborne (1894–1991) di Anthon, in Iowa. Ha avuto inizialmente il singhiozzo con una frequenza pari a 40 singulti al minuto, diminuita poi a 20 singulti al minuto ed infine cessando del tutto nel febbraio del 1990, dopo ben 68 anni.

Esistono rimedi per il singhiozzo?
I metodi , che si dicono, possono far passare il singhiozzo sono un forte spavento, bere due dita di aceto, bere tanta acqua ma lentamente , trattenere il respiro per 20 - 30 secondi, mentre un altro metodo , assolutamente non scientifico , e di cui vi invitiamo a fare una prova per vedere se funziona, è di recitare la seguente filastrocca:
"Singhiozzo mio singhiozzo/vai nell'acqua vai nel pozzo/vai nel cuor di chi mi ama/se mi ama se lo tenga/ e se no che mi rivenga"

1 commento:

ArabaFenice ha detto...

Avevo letto di questa notiza e sono rimasta impressionata anche perché ritengo il singhiozzo uno dei disturbi più fastidiosi. A me viene spesso (forse perché tendo a mangiare troppo in fretta) e, anche se dura poco, è un tormento.
Il rimedio che uso per farlo passare e a me funziona è quello di bere acqua di testa in giù.
Tranquilli, non mi appendo al lampadario.
Riempio un bicchiere di acqua e lo porto alla bocca portando un bordo alla fessura fra le labbra e l'altro bordo verso il mento. Divarico le gambe, mi piego verso le caviglie come per fare stretching e bevo.

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001