10/05/08

Posso trovare in rete alcuni video con le sigle televisive degli anni passati?


In internet, con youtube, si possono trovare tantissime sigle televisive di anni passati.
Diversamente dal solito, quest'oggi http://ilfiltro.blogspot.com , non farà domande e risposte, ma soltanto link diretti ai video.
Buona visione.

La sigla di " Solletico "
Solletico è stato un programma televisivo per ragazzi andato in onda dal 1994 al 2000 su Rai Uno e condotto principalmente da Mauro Serio.

La sigla di "Che fine ha fatto Carmen Sandiego?"
Cartone animato basato sulla serie di giochi educativi per il computer con protagonista Carmen Sandiego. È andato in onda su RaiDue nella seconda metà degli anni '90 e conta un totale di 40 episodi, distribuiti su quattro stagioni.
Nei Primi Anni '90 venne trasmesso anche il gioco, ispirato al cartone animato, condotto da Mauro Serio con Giorgia Trasselli.


La sigla di " The Original Ghostbuster " ( con la scimmia )
The Original Ghostbusters, andato in onda tra il 1975 e il 1990.

La sigla di " Giochi senza Frontiere "
Gioco televisivo, la cui prima edizione andò in onda nel 1965 e poi ogni estate ininterrottamente fino al 1982; dopo una sospensione di alcuni anni, il programma riprese nel 1988 e andò avanti fino al 1999, sempre su Raiuno.

La sigla de " Il Pranzo è servito "
Il pranzo è servito è stato un gioco a premi ideato e condotto da Corrado, andato in onda su Canale 5 dal 13 settembre 1982 al 12 settembre 1992 e su Rete 4 dal 14 settembre 1992 al 19 giugno 1993.

La sigla del " Superclassifica Show "
Superclassifica Show è stato un programma televisivo musicale che settimanalmente informava sulle classifiche di vendita dei dischi musicale. La trasmissione era abbinata al settimanale Tv Sorrisi e canzoni ed è stata condotta da Maurizio Seymandi dal 1978 al 1995 su Canale 5.

La Sigla di " Non è la Rai "
Non è la RAI è il titolo di una trasmissione televisiva ideata da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo , andata in onda dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995 su Canale 5 e Italia 1.

La Sigla di " Drive In "
Drive In è un programma televisivo comico della domenica sera di Italia 1 andato in onda dal 1983 al 1988 (la prima puntata fu trasmessa l'11 ottobre), ideato da Antonio Ricci e trasmesso su Italia 1.

La sigla di " Happy Days "
Happy Days è una sit-com statunitense per la televisione di grande popolarità e successo andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 1974 al 1984. Mentre in Italia la prima puntata è stata trasmessa da Raiuno il 12 agosto 1977

La sigla di " Amici Mostri "
Amici Mostri è un programma televisivo del 1992, andato in onda su TMC e condotto da Alessia Marcuzzi e Mauro Serio.

La sigla di " Bim Bum Bam "
Bim Bum Bam è stato un contenitore per ragazzi trasmesso nel 1982 da Antenna Nord, dal 1983 al 1990 su Italia 1, dal 1990 al 1997 su Canale 5 e dal 1997 al 2002 nuovamente su Italia 1.

La sigla di " Lunedì Film "
Contenitore serale di Raiuno, il quale trasmette ogni volta un film, solitamente in prima visione.

La sigla di " Telemike "
Telemike era un famoso gioco a quiz condotto da Mike Bongiorno, andato in onda su Canale 5 dal 1° ottobre 1987 alla primavera 1992.

4 commenti:

ArabaFenice ha detto...

Il vostro blog porta avanti un'idea molto carina. Molti complimenti! Vi linko perché è molto carino e in tema con il mio:-)

marghe ha detto...

ke belle... comunque grazie x avere commentato nel mio blog!!

Anonimo ha detto...

Ciao siamo Luca e Mary di 80 Nostalgia, grazie per avere lasciato un commento sul nostro blog, il vostro sito rimarrà visualizzato sul nostro blog, se volete parlare del nostro ci fa piacere: ottantanostalgia.myblog.it

Anonimo ha detto...

NON C'E PIU' L'ACCOUNT YOUTUBE!!!!!!!!!! Perché fate perdere tempo a chi cerca su google? Toglietela questa pagina, o aggiornatela!!!!!!!!!!

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001