08/10/08

Unendo componenti dell'IKEA posso creare altri oggetti?


Sì, il sito ikeahacker.blogspot.com raccoglie svariate idee per costruire e incollare i tradizionali pezzi di legno svedese.

Si può considerare Hacking?
Da un certo punto di vista sì, anche se il termine è eccessivo, anche se rimane il fatto che per ottenere il 'prodotto finale' non bisogna assolutamente seguire il piano di montaggio previsto da Ikea.

Quali esempi si possono trovare sul sito?
Ci sono le immagini che mostrano come da due lampade da tavolo sia possibile crearne una da salotto, un guardaroba in una gabbia per conigli, oppure come far sì che la rete di un letto diventi una libreria.

Perchè uno dovrebbe modificare i mobili?
I mobili Ikea sono diffusissimi, e capita sempre più spesso che persone si accorgono di avere lo stesso mobilio a casa di un amico, e spesso si rimane imbarazzati , pensando che la propria casa non ha niente di originale. Con un pizzico di fantasia e manualità, si è invece in grado di creare un prodotto originale.

E' possibile avere qualche link per avere un'idea originale per ogni stanza della casa?
Sì , questi sono i link:
Stanza da bagno
Stanza da bagno (tradotto in pseudo-italiano)
Camera da letto
Camera da letto (tradotto in pseudo-italiano)
Cucina
Cucina(tradotto in pseudo-italiano)
Soggiorno
Soggiorno(tradotto in pseudo-italiano)

Nessun commento:

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001