28/02/08

E' possibile taroccare delle Ferrari da strada?


Sì, tramite un'organizzazione diffusa su tutto il territorio nazionale aventi abilissimi artigiani.

Quanto costava una di queste Ferrari taroccate?
Il guadagno per la banda era notevole: un'auto usata costava circa 3000 euro e, dopo la contraffazione, veniva riveduta a prezzi che andavano dai 20mila ai 50 mila euro.

Quante persone sono state denunciate?E quante macchine sequestrate?
Sono state denunciate 15 persone e sequestrato 21 false 'rosse'. l'inchiesta è partita dalla Sicilia, ma ha coinvolto anche Roma, Asti, casale Monferrato, Milano, Crotone e Taranto.

Come facevano a riprodurre la carrozzeria?
I carrozzieri riproducevano le Ferrari usando soprattutto Pontiac di seconda mano , in quanto le auto americane sarebbero quelle che meglio si adattano a 'montare' la carrozzeria Ferrari, usando alcuni pezzi originali e altri falsi. Mentre i motori, generalmente, non erano quelli del 'cavallino'.

Posso vedere qualche video in merito alla preparazione delle Ferrari Taroccate?
Certo a questo sito e a questo sito

Che modelli di Ferrari stavano costruendo?
Nei capannoni sono state trovare cloni delle Ferrari 308 GTB e 355 già completate e una 360 Modena in fase di assemblaggio, costano poco e fanno scena ma sono dei falsi ed è illegale andarci in giro

Ci sono dei precedenti?
Il quantitativo più consistente è quello scoperto nel cuneese nel 1985, quando furono sequestrate ben 50 Ferrari.

C'e' un modo legale per taroccare le macchine?
Certo, giocare a qualche gioco per pc...per esempio questo..

26/02/08

Gli antidepressivi, non producono effetti significativi?


Stando a quanto detto dal professor Irving Kirsch dell'Università di Hull , sul quotidiano britannico «Independent» gli antidepressivi "funzionerebbero poco più del placebo"

Cosa hanno portato gli studi di questo professore?
Diversi antidepressivi, stando alla ricerca, indurrebbero miglioramenti «minimi» rispetto al placebo (il farmaco «finto» che viene somministrato come termine di paragone) valutabili in due punti sulla «scala Hamilton della depressione», anche se l'Istituto nazionale per l'eccellenza clinica (Nice) stabilisce che sono necessari tre punti sulla scala Hamilton per stabilire una differenza significativa.
Stando ai risultati, non sembrano esserci grandi motivi per prescrivere gli antidepressivi se non alle persone affette da depressione grave, qualora le terapie alternative non abbiano prodotto effetti.Questo studio solleva gravi interrogativi sul modo in cui vengono concesse le autorizzazioni per i farmaci e sulla divulgazione dei dati della sperimentazione. Lo studio inglese mette sotto accusa le multinazionali farmaceutiche, accusate, scrive il giornale, di aver manipolato i dati clinici.

Quando si sono diffusi gli antidepressivi?
Gli antidepressivi, sono stati introdotti alla fine degli anni ottanta, è la loro diffusione è schizzata alle stelle, secondo l'Independent, dopo le campagne in cui le industrie farmaceutiche assicuravano che si trattava di prodotti sicuri e con minori effetti collaterali rispetto ai vecchi antidepressivi.

Ma cosa è di preciso un antidepressivo?
Sono farmaci che innalzano il tono dell’umore; quando si è depressi, infatti, l’umore è molto “basso”, si tende a vedere tutto nero, non si riescono più a provare sentimenti di gioia e piacere, si è indifferenti a tutto ciò che accade intorno. Gli antidepressivi correggono questo squilibrio riportando l’umore al suo stato normale: non si creda quindi che abbiano un effetto euforizzante o che siano capaci di regalare una felicità artificiale, funzionano solo nei pazienti veramente depressi.

Possono avere effetti collaterali?
Certo, hanno svariati effetti collaterali, quelli comunque più diffusi sono confusione mentale, problemi di memoria e di concentrazione. Inoltre bisogna ricordare che gli antidepressivi se fanno effetto agiscono dopo circa 15 giorni.
Esistono professori a favore degli antidepressivi?
Sì, secondo Claudio Mencacci , primario dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano, la loro introduzione ha permesso a milioni di persone di ricevere cure che hanno migliorato significativamente la qualità della loro vita, che hanno ridotto il numero dei suicidi e che hanno migliorato patologie da quelle cardiache a quelle tumorali, associate alla depressione.

Voglio fare domande sugli antidepressivi ad una persona competente, a chi posso rivolgermi?
A questo sito potete porre le vostre domande
http://www.medicitalia.it/02it/consulti.asp?idspec=37&spec=Psichiatria

Esiste un elenco degli antidepressivi venduti in Italia?
Certo, a questo sito

25/02/08

Nel 1995 una persona si voleva buttare dal balcone...altre curiosità di Sanremo?


La più recente curiosità del festival di Sanremo?
Come accadde nel 1995 con tale Pino Pagano, quest'anno Carmine Garofalo 60enne ambulante, ha minacciato di buttarsi dal tetto di uno dei palazzi della piazza principale di Sanremo, Piazza Colombo, di fronte al Teatro Ariston.Ma dopo alcune ore è stato immobilizzato e costretto a scendere.Con un megafono continuava ad urlare che non voleva andare in galera.

Quando sono entrati dei pipistrelli nel teatro?
Nel 1990 quando la kermesse viene messa in scena al Palafiori, ma alcuni pipistrelli riescono a penetrare nell'edificio terrorizzando la platea, e bersagliando Liza Minelli e Stefano d'Orazio dei Pooh.

Sono stati messi epitaffi di conduttori?
Nel 1996 Pippo Baudo fuori dal teatro trova, e poi mostra in tv, un manifesto con la scritta: "Finalmente Pippo Baudo non c'è più. Solo la morte poteva togliercelo davanti. I funerali...". Il finto epitaffio scatena una polemica fra il presentatore e Striscia la Notizia (che smentisce ogni coinvolgimento).

Canzoni escluse perchè in playback?
Nel 1964: a sparire è la voce di Bobby Solo. "Una lacrima sul viso" va in playback e il cantante arrivò secondo a causa di questo, altrimenti avrebbe vinto.

Cantanti picchiati dal pubblico?
Nel 1976 il debuttante Antonio Buonomo viene malmenato da 15 donne infuriate, per aver cantato la canzone "La Femminista".

Invasioni inattese nel teatro?
Cavallo Pazzo irrompe sul palco annunciando che il Festival è truccato: succede nel 1992. "Vincerà fausto Leali", annuncia, ma a spuntarla sarà invece Luca Barbarossa. In ogni modo, qualcuno gli aveva dato il biglietto per entrare quindi pensarono che fosse stata una scena preparata.

Casi in cui si sapeva in anticipo il vincitore?
Nel 1996 entra in scena "Striscia la notizia", che annuncia in anticipo la vittoria della favoritissima "Vorrei incontrarti fra cent'anni" cantata dalla coppia Ron-Tosca. Pippo Baudo, è subissato di critiche alle quali risponde.

Il fuori onda più famoso?
E' senza dubbio il tentato suicidio dell'edizione 1995. Inizio della serata con l'Ariston stracolmo. Un uomo scavalca la balconata della galleria del teatro e minaccia di buttarsi di sotto. Pippo Baudo molla il timone della diretta, tenta di convincerlo. Poi lo raggiunge e lo induce a scendere. Il protagonista, Pino Pagano, riesce a tenere col fiato sospeso (e sorridere...) 16 milioni di telespettatori

Nel 1983 Vasco Rossi con Vita Spericolata come si comportò?
Dato per disperso in autostrada, il cantante giunge a Sanremo appena in tempo per l’esecuzione del pezzo. Va in scena senza avere mai provato e con il testo scritto sulla mano. Quando conclude getta via il microfono e va via..

A questo sito potete vedere la classifica e curiosità anno per anno
http://www.sorrisi.com/sanremo/storia/index.jsp

24/02/08

E' possibile comprare una casa in cambio di una graffetta?


Sì, l'impresa è riuscita al canadese Kyle McDonald, partendo da una graffetta che ha barattato fino ad arrivare alla casa

Che casa è riuscito ad avere?
Una casetta bianca di due piani, al 503 di Main Street a Kipling Saskatchewan, in Canada. Con prato tutto intorno. Davanti c'è una grande graffetta rossa in metallo.

Come ha iniziato?
Tutto è iniziato quando questo ragazzo canadese di 26 anni ha pubblicato un annuncio su Craiglist per realizzare uno sogno folle, diventato realtà. La sua storia, con gli scambi documentati passo per passo è sul suo sito: One Red Paperclick.
Le prime a rispondere gli hanno offerto la loro penna a sfera in legno a forma di pesce.

E gli scambi successivi?
A Seattle la consegna alla signora Annie in cambio di una maniglia in ceramica realizzata a mano da lei. La maniglia diventata un barbecue , il barbecue un generatore elettrico a benzina, quindi a un barile per la birra,a un viaggio per due persone a Yak, nella British Columbia, fino ad arrivare a un furgoncino e a un contratto discografico con la Metal Works .
Il 26 maggio del 2006 scambia un gatto delle nevi con dipinti i Kiss e Corbin Bernsen

Ha pubblicato qualche libro che celebra questa impresa?
Nel settembre del 2007, Kyle ha pubblicato la propria autobiografia, intitolata semplicemente One Red Paperclip, ovvero “Una graffetta rossa”; il libro sta già scalando le classifiche di vendita dei paesi anglosassoni.

Questa storia cosa può rappresentare per la società odierna?
Il suo esempio è diventato una sorta di manifesto della più diffusa utopia individualista di inizio millennio: riuscire ad avere tutto senza spendere un soldo.

Esiste un sito in cui si insegna a vivere senza spendere un euro?
Ci sono vari siti, uno molto famoso è www.viveregratis.it , il fine di questo sito e' quello di vivere,viaggiare limitando le spese

23/02/08

Posso chiedere un risarcimento se il treno arriva in ritardo?


Sì, però devono essere rispettati certi criteri per poter chiedere il rimborso.

Che ritardo deve avere il mio treno, per poter chiedere il rimborso?
Si puo' ottenere il rimborso se il ritardo e' superiore a 30 minuti (25 minuti se un Eurostar).
La compagnia ferroviaria rilascia un bonus utilizzabile entro 6 mesi dalla data di emissione, pari al 30% ( 50% se Eurostar) del prezzo del biglietto e della prenotazione,qualunque sia la lunghezza della tratta.

Entro quanto deve essere fatta la richiesta?
La richiesta di rimborso deve essere effettuata entro 15 giorni dal giorno di utilizzo del biglietto.

A chi devo rivolgermi per chiedere il rimborso?
-> andare alla biglietteria o all'ufficio informazioni della stazione di arrivo (o in qualsiasi altra stazione), chiedere la busta in cui inserire i titoli di viaggio (biglietto piu' prenotazione), compilare e imbucare la domanda nell'apposita cassetta
-> inviare i titoli di viaggio alle FFSS per posta ordinaria.
-> visitando questo sito

Devo portare dei documenti per poter chiedere il rimborso?
Le ferrovie rilasciano il rimborso soltanto dietro presentazione dei biglietti originali (per noi teniamoci una fotocopia, in caso di smarrimento della pratica o per eventuali contestazioni).

Esiste un modello "standard" da compilare per poter chiedere il rimborso?
Sì, lo trovate a questo indirizzo http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_86/lingua_0

Ci sono stati dei rimborsi di importi elevati in passato?
Sì, Trenitalia è stata condannata a risarcire cento euro come danno esistenziale ad una passeggera per i disagi patiti in conseguenza del ritardo di circa un'ora e mezza di un treno interregionale Genova-Torino, causato da un guasto del locomotore.

Quando invece il rimborso potrei non averlo?
Il diritto al rimborso viene meno se il ritardo dipende da causa di forza maggiore, lavori programmati in linea, purché resi noti alla clientela, scioperi, occupazione dei binari da parte di estranei alla ferrovia, incendi o calamità naturali.

Quando invece posso chiedere il rimborso totale?
Il viaggiatore può domandare il rimborso totale del prezzo pagato quando il treno è soppresso, la partenza è ritardata di almeno un'ora, non ci sono posti disponibili nella classe per la quale il biglietto è valido o se decide di rinunciare al viaggio

I computer palmari possono dare dipendenza e dare problemi fisici?


Stando ad un recente studio i computer palmari producono dipendenza, proprio come le sigarette.

Chi ha rilasciato queste dichiarazioni?
Due ricercatrici dell'universita' inglese di Northampton, che hanno iniziato una indagine per verificare la loro teoria.

Che livello hanno raggiunto i palmari negli Stati Uniti?
Negli Stati Uniti il palmare ha ormai sostituito il telefono cellulare diventando un elemento irrinunciabile.

Possono causare i palmari danni alla salute?
Alcuni medici,hanno spiegato che il fatto di utilizzare dispositivi che permettono di essere costantemente raggiungibili può causare danni alla salute.
I palmari in particolare, consentono di lavorare anche fuori ufficio, grazie ad una serie di applicazioni, i danni alla salute dipendono proprio da questa possibilità di poter lavorare sempre, diventando una sorta di ufficio mobile che può causare una dipendenza con conseguenze su fisico e mente.

Cosa hanno fatto alcune aziende americane al riguardo?
Molte aziende americane stanno iniziando a proclamare i 'venerdi' senza e-mail', in cui i palmari devono restare spenti, come alla Intel in California per esempio ,dove 150 ingegneri seguono questa iniziativa.
Se soffro di qualche dipendenza, a chi posso rivolgermi?
Puoi accedere a questo sito www.dipendenze.com

21/02/08

Devo preoccuparmi se mi arriva una mail con oggetto "sei indagato"?


Non bisogna assolutamente preoccuparsi se arriva una mail con oggetto "sei indagato" che sta circolando nelle caselle di posta elettronica di tutta Italia,l'importante è non cliccare sui link che la mail riporta.

Cosa succede se clicco sul link della mail?
Cliccando sul link proposto si viene portati sul sito "mail-certificata.com" residente su un server di Chicago. Si viene indotti, quindi, a scaricare la pubblicazione "Indagati Gennaio 2008". Naturalmente il file non contiene alcun elenco, ma solo un virus : "NewHeur_PE"

Quale è il testo della mail?
L'avvertimento delle forze dell'ordine specifica che il testo della mail dice: «Cerca di nascondere subito tutto, e fai veloce!!! Il tuo nome è comparso questa mattina sul sito del Caff di Roma. Controlla tu stesso sei nella lista di gennaio» e indica un indirizzo Internet cui collegarsi per una personale verifica. Successivamente si legge: «In ogni caso io non esisto, mi raccomando, non fare mail il mio nome!!!» Il nome del mittente, Mauro Biffi, è lo pseudonimo di uno dei tanti untori della rete.

Cosa devo fare se ricevo la mail?
Dovete cestinarla subito, senza starci nemmeno a pensare...

Dove posso trovare informazioni più appronfondite per difendermi dai virus e dalle mail di spam?
Semplice, visita questo sito...

Il mio pc è infetto...come posso fare per togliere un virus?
Puoi fare un controllo antivirus gratuito on-line con Kapersky, che male non gli fa...

E' stata costruita la casa dei Simpson?


E' stata costruita la casa dei Simpson. A dire il vero già dal lontano 1997.

Dove si trova?La casa si trova ad Henderson nel Nevada.Sono stati riprodotti fedelmente i quattro piani della 742 Evergreen Terrace, la casa della famiglia trash e divertente dei Simpson.

Cosa c'e' di così particolare da ricordare i Simpson?Entrando nell’edificio dai colori sgargianti, si viene catapultati nella popolare sitcom: ci sono gli stessi elettrodomestici usati da Marge, il pianoforte a muro color turchese, il giardino con il barbecue di Homer, la stanza di Bart e di Lisa e il microonde color pesca.

E' vero che è stata vinta ad un concorso?Chi l'ha vinto? L’idea della replica è stata della Fox Interactive e della Pepsi-Cola,che dopo la costruzione,l’hanno messa in palio in un concorso nazionale, che è stato vinto dalla signora Barbara Howard, una sessantenne amante della sitcom. L’attuale proprietaria, assomiglia vagamente a Marge ed è orgogliosa della sua casa dal valore di 75 mila dollari.

Chi è l'architetto? Come ha fatto a riprodurre la casa?
L’architetto che ha copiato la dimora cult, Manny Gonzalez, ha visto oltre 100 episodi dei «Simpsons» prima di mettere su carta il progetto. Persino la «porta del mistero» che si vede nel cartoon, «in cui non si entra e da cui non si esce», è stata riprodotta nella versione reale.
Se vi ho mosso curiosità , vi invito a visitare questo sito nel quale ci sono tutte le foto dell'interno e degli esterni della casa!

19/02/08

E' vero che bere latte da adulti è dannoso per l'organismo?


E' vero che bere latte da adulti fa male alle ossa...?

Per radio ho sentito Fabio Volo intervistare Red Ronnie, lo ha contattato perchè quest'ultimo dice spesso in tv e nel suo sito, che il latte fa male e che non bisogna berlo assolutamente....la notizia mi ha incuriosito e ho fatto una piccola ricerca in rete... e tratto da www.vegetariani.it
"Ecco un'altro luogo comune, inculcatoci dalle multinazionali del latte, smentito dai fatti. In realtà il latte è deleterio alle ossa. Hanno fatto scalpore negli Usa le dichiarazioni del capo della nutrizione della Scuola di salute pubblica dell'Università di Harvard. Dice Walter Willet: "I paesi con più alte assunzioni di calcio hanno le percentuali più alte di fratture, non le più basse".
Vuol dire che la salute delle ossa non dipende esclusivamente dalla quantità di calcio che assumiamo, ma da altri fattori: nutrizionali, comportamentali e altri, legati agli ormoni e all'immunità.
Del resto Graham Colditz, epidemiologo della Harvard Medical School, presentò i risultati di un'indagine, le conclusioni furono:
"Né il latte né una dieta ad elevata quantità di calcio proteggono l'osso. Al contrario, un'adeguata assunzione di vitamina D riduce il rischio di fratture"
Qual è il meccanismo con cui si realizza la perdita di calcio?
Una dieta ricca di proteine animali (nella carne e nei formaggi) costringe i reni a produrre un sovrappiù di sostanze tampone. In questo lavoro vengono sottratti calcio e altri minerali dalle ossa.
Da qui il paradosso. Un eccesso di calcio introdotto con una dieta ricca di formaggi può avere come effetto finale un eccesso di perdita di calcio dalle ossa.
Ma il sistema per risolvere il paradosso c'è: aumentare la quantità di alimenti basici, in grado di tamponare l'acidità... cioè aumentando il consumo di verdure, ricche di sostanze basiche "
Altre opinioni di chi pensa che il latte fa male

Un'opinione invece positiva al riguardo

E' vero che se utilizzo nerooogle.it risparmio energia elettrica?


Google cambia veste e si tinge di nero. La più celebre e visitata pagina web fa a meno della sua caratteristica principale: il logo e la griglia per la ricerca in mezzo a una pagina bianca. Tutto questo all'indirizzo www.nerooogle.it
L’idea è stata ispirata da un articolo pubblicato su un blog in cui veniva fatto notare come la pagine bianche dei monitor (come la schermata di Word, o tutti i siti web con sfondo chiaro) consumassero più energia di quelle nere: il venticinque per cento in più per la precisione. Impossibile non cadere in tentazione per l’azienda del momento e, visto anche la semplicità di realizzare la cosa, in poco tempo è nata Blackle. Google nera ed ecosostenibile, stando a chi ha creato questo nuovo indirizzo.
Beh, tutto questo è semplicemente una balla. Un monitor LCD ( che sono il 75% dei monitor mondiali ) consuma più energia a visualizzare un pixel nero che un pixel bianco. Circa il 5 - 10 % più di Watt.
Il risparmio energetico c'e' solamente con i monitor a tubo catodico, che sono oramai una esigua fetta dei monitor in commercio.
Per tanto www.nerogoogle.it è soltanto una eco-balla...
Se non vi ho abbastanza convinti, visitate questo sito e guardate qualche esempio più preciso ...
http://www.ismprofessional.net/pascucci/index.php/2008/01/google-nero-per-risparmiare-si-come-no/

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001