24/02/08

E' possibile comprare una casa in cambio di una graffetta?


Sì, l'impresa è riuscita al canadese Kyle McDonald, partendo da una graffetta che ha barattato fino ad arrivare alla casa

Che casa è riuscito ad avere?
Una casetta bianca di due piani, al 503 di Main Street a Kipling Saskatchewan, in Canada. Con prato tutto intorno. Davanti c'è una grande graffetta rossa in metallo.

Come ha iniziato?
Tutto è iniziato quando questo ragazzo canadese di 26 anni ha pubblicato un annuncio su Craiglist per realizzare uno sogno folle, diventato realtà. La sua storia, con gli scambi documentati passo per passo è sul suo sito: One Red Paperclick.
Le prime a rispondere gli hanno offerto la loro penna a sfera in legno a forma di pesce.

E gli scambi successivi?
A Seattle la consegna alla signora Annie in cambio di una maniglia in ceramica realizzata a mano da lei. La maniglia diventata un barbecue , il barbecue un generatore elettrico a benzina, quindi a un barile per la birra,a un viaggio per due persone a Yak, nella British Columbia, fino ad arrivare a un furgoncino e a un contratto discografico con la Metal Works .
Il 26 maggio del 2006 scambia un gatto delle nevi con dipinti i Kiss e Corbin Bernsen

Ha pubblicato qualche libro che celebra questa impresa?
Nel settembre del 2007, Kyle ha pubblicato la propria autobiografia, intitolata semplicemente One Red Paperclip, ovvero “Una graffetta rossa”; il libro sta già scalando le classifiche di vendita dei paesi anglosassoni.

Questa storia cosa può rappresentare per la società odierna?
Il suo esempio è diventato una sorta di manifesto della più diffusa utopia individualista di inizio millennio: riuscire ad avere tutto senza spendere un soldo.

Esiste un sito in cui si insegna a vivere senza spendere un euro?
Ci sono vari siti, uno molto famoso è www.viveregratis.it , il fine di questo sito e' quello di vivere,viaggiare limitando le spese

Nessun commento:

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001