21/02/08

E' stata costruita la casa dei Simpson?


E' stata costruita la casa dei Simpson. A dire il vero già dal lontano 1997.

Dove si trova?La casa si trova ad Henderson nel Nevada.Sono stati riprodotti fedelmente i quattro piani della 742 Evergreen Terrace, la casa della famiglia trash e divertente dei Simpson.

Cosa c'e' di così particolare da ricordare i Simpson?Entrando nell’edificio dai colori sgargianti, si viene catapultati nella popolare sitcom: ci sono gli stessi elettrodomestici usati da Marge, il pianoforte a muro color turchese, il giardino con il barbecue di Homer, la stanza di Bart e di Lisa e il microonde color pesca.

E' vero che è stata vinta ad un concorso?Chi l'ha vinto? L’idea della replica è stata della Fox Interactive e della Pepsi-Cola,che dopo la costruzione,l’hanno messa in palio in un concorso nazionale, che è stato vinto dalla signora Barbara Howard, una sessantenne amante della sitcom. L’attuale proprietaria, assomiglia vagamente a Marge ed è orgogliosa della sua casa dal valore di 75 mila dollari.

Chi è l'architetto? Come ha fatto a riprodurre la casa?
L’architetto che ha copiato la dimora cult, Manny Gonzalez, ha visto oltre 100 episodi dei «Simpsons» prima di mettere su carta il progetto. Persino la «porta del mistero» che si vede nel cartoon, «in cui non si entra e da cui non si esce», è stata riprodotta nella versione reale.
Se vi ho mosso curiosità , vi invito a visitare questo sito nel quale ci sono tutte le foto dell'interno e degli esterni della casa!

1 commento:

arruz ha detto...

Gran mossa del Krieg !!!

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001