25/02/08

Nel 1995 una persona si voleva buttare dal balcone...altre curiosità di Sanremo?


La più recente curiosità del festival di Sanremo?
Come accadde nel 1995 con tale Pino Pagano, quest'anno Carmine Garofalo 60enne ambulante, ha minacciato di buttarsi dal tetto di uno dei palazzi della piazza principale di Sanremo, Piazza Colombo, di fronte al Teatro Ariston.Ma dopo alcune ore è stato immobilizzato e costretto a scendere.Con un megafono continuava ad urlare che non voleva andare in galera.

Quando sono entrati dei pipistrelli nel teatro?
Nel 1990 quando la kermesse viene messa in scena al Palafiori, ma alcuni pipistrelli riescono a penetrare nell'edificio terrorizzando la platea, e bersagliando Liza Minelli e Stefano d'Orazio dei Pooh.

Sono stati messi epitaffi di conduttori?
Nel 1996 Pippo Baudo fuori dal teatro trova, e poi mostra in tv, un manifesto con la scritta: "Finalmente Pippo Baudo non c'è più. Solo la morte poteva togliercelo davanti. I funerali...". Il finto epitaffio scatena una polemica fra il presentatore e Striscia la Notizia (che smentisce ogni coinvolgimento).

Canzoni escluse perchè in playback?
Nel 1964: a sparire è la voce di Bobby Solo. "Una lacrima sul viso" va in playback e il cantante arrivò secondo a causa di questo, altrimenti avrebbe vinto.

Cantanti picchiati dal pubblico?
Nel 1976 il debuttante Antonio Buonomo viene malmenato da 15 donne infuriate, per aver cantato la canzone "La Femminista".

Invasioni inattese nel teatro?
Cavallo Pazzo irrompe sul palco annunciando che il Festival è truccato: succede nel 1992. "Vincerà fausto Leali", annuncia, ma a spuntarla sarà invece Luca Barbarossa. In ogni modo, qualcuno gli aveva dato il biglietto per entrare quindi pensarono che fosse stata una scena preparata.

Casi in cui si sapeva in anticipo il vincitore?
Nel 1996 entra in scena "Striscia la notizia", che annuncia in anticipo la vittoria della favoritissima "Vorrei incontrarti fra cent'anni" cantata dalla coppia Ron-Tosca. Pippo Baudo, è subissato di critiche alle quali risponde.

Il fuori onda più famoso?
E' senza dubbio il tentato suicidio dell'edizione 1995. Inizio della serata con l'Ariston stracolmo. Un uomo scavalca la balconata della galleria del teatro e minaccia di buttarsi di sotto. Pippo Baudo molla il timone della diretta, tenta di convincerlo. Poi lo raggiunge e lo induce a scendere. Il protagonista, Pino Pagano, riesce a tenere col fiato sospeso (e sorridere...) 16 milioni di telespettatori

Nel 1983 Vasco Rossi con Vita Spericolata come si comportò?
Dato per disperso in autostrada, il cantante giunge a Sanremo appena in tempo per l’esecuzione del pezzo. Va in scena senza avere mai provato e con il testo scritto sulla mano. Quando conclude getta via il microfono e va via..

A questo sito potete vedere la classifica e curiosità anno per anno
http://www.sorrisi.com/sanremo/storia/index.jsp

Nessun commento:

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001