27/03/08

Esiste un sito che mi consiglia che partito votare alle prossime elezioni?


Sì, esiste un sito, nel quale basta compilare un questionario, per sapere subito quale è il partito politico che è più vicino ai nostri ideali.

Quale è il sito?
Il sito è www.voisietequi.it

Quanto costa fare il questionario?
La compilazione del questionario e il relativo risultato è assolutamente gratuito, se uno vuole, può fare una donazione. Voisietequi fa parte del progetto openpolis, e come tale è open publishing, open content, open source creato e moderato dalla comunità.

Per chi può essere utile questo sito?
Per tutte le persone indecise su quale partito votare ( o non votare..) alle prossime elezioni politiche, o anche solo per vedere se effettivamente il partito che voteremo, secondo il sito, è l'ideale per noi.

Come sono state determinate le posizioni dei partiti?
E' stato spedito il questionario con i 25 temi a tutti i partiti, richiedendo di indicare le posizioni ufficiali.
Le posizioni riportate in voisietequi, sono quindi quelle ufficiali per i partiti che ci hanno risposto. Per gli altri, le posizioni sono state determinate da un lungo lavoro comunitario di ricerca tra programmi, voti parlamentari, dichiarazioni dei leader.

Quali sono le posizioni dei partiti a varie tematiche importanti?
A questo indirizzo trovate le domande e risposte ( da molto favorevole a molto contrario ) di molti dei più importanti partiti italiani.

Le risposte vengono spedite a terzi?
Il sito riporta che non verrano mai usate le risposte, per nessun motivo.

Chiediamo ai visitatori che ne hanno voglia de IlFiltro , di compilare il questionario, e scrivere nei commenti se il partito che hanno intenzione di votare alle prossime elezioni è lo stesso che ci dice il sito oppure se fa parte della stessa coalizione, o se è completamente di sponda opposta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho fatto il questionario, e devo dire che è venuto fuori un partito della stessa coalizione che voterò, ma non il mio....!

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001