04/03/08

Esiste una periferica informatica per fare fitness?


Sì , e arriva da Nintendo il 24 aprile

Come funziona?
La console Nintendo WII viene venduta insieme alla Wii Balance Board che è una pedana sensibile alla pressione ed è senza fili e che va collocata sul pavimento ad una distanza sufficiente dallo schermo tv.

Cosa è questa Wii Balance Board?
La Wii Balance Board sembra una di quelle bilance che si tengono in bagno. E' un semplice rettangolo bianco che misura la forza applicata su di esso, capace di resistere a movimenti piuttosto rapidi di una persona di peso superiore agli 80 kg. Grazie alla sua sensibilità alla pressione riconosce ogni spostamento di peso con estrema precisione.

Che software devo avere per sfruttare la Wii Balanced Board?
Il primo software in grado di sfruttare questa innovazione sarà WiiFit, una sorta di piccola palestra racchiusa in un videogame.

Che attività si potranno fare?
Wii Fit comprenderà più di 40 tipi di attività di allenamento fisico , il training è suddiviso in quattro categorie di fitness:
Esercizi da 10 minuti per l'allenamento cardiaco, movimenti controllati di braccia, gambe e altre parti del corpo, posizioni yoga e giochi di equilibrio: attività divertenti, come eseguire il salto con gli sci o colpire di testa dei palloni.

E' già in vendita in altri stati? Quanto ha venduto?In Giappone (il suo lancio è datato 1 dicembre 2007), ha gia' venduto 1,4 milioni di pezzi

Quanto costerà?
Nessuna cifra è ancora ufficiale, si parla di un prezzo attorno ai 90€

Se non ho abbastanza soldi per acquistare il Nintendo..ci sono dei consigli?
Certo, per esempio a questo sito trovi degli utili consigli per fare fitness in casa.

Nessun commento:

Se ne citate o linkate la fonte, potete ripubblicare parti del blog.
Tutte le immagini presenti nel sito sono dei rispettivi proprietari.
Riportiamo la fonte, per chi vuole maggiori approfondimenti, tramite link.
I link che riportiamo,sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001